StoreGest HelpDesk
Help2

Come possiamo aiutarti?

Come aggiornare lo Stato di un Ordine

Per modificare aggiornare lo stato di un Ordine clicca nella sezione “Ordini”.

Schermata 2022 04 29 alle 13

Si aprirà una schermata in cui sono presenti tutti gli ordini effettuati:

Schermata 2022 04 29 alle 12

Filtra e seleziona l’ordine d’interessa clicca sul numero di ordine in rosso che trovi in corrispondenza della colonna “Ordine”.  Si aprirà la pagina con il riepilogo dell’ordine.

Schermata 2022 04 29 alle 16

Per aggiornare lo stato clicca sul riquadro colorato accanto a “Stato” e scegli l’aggiornamento che vuoi apportare nell’ordine tra:

Schermata 2022 04 29 alle 16
  • In Attesa: l’ordine è in attesa di pagamento
  • In Lavorazione: l’ordine è in preparazione. Con questo stato puoi scegliere lo Stato Interno dell’Ordine tra: Preparazione in Corso, Pronto per imballaggio, Imballato, Ritirato dal Corriere.
Schermata 2022 04 29 alle 16
  • Spedito: l’ordine è stato affidato al corriere e quindi spedito
  • Annullato: l’ordine è stato annullato
  • Rimborsato: è stato effettuato un rimborso dell’ordine
  • Completato: l’ordine è stato completato, è arrivato al cliente.

Ogni qual volta c’è un aggiornamento di stato le icone che appaiono in evidenza, in corrispondenza dell’ordine, si evidenziano in nero.

Schermata 2022 04 29 alle 16