StoreGest HelpDesk
Help2

Come possiamo aiutarti?

Come Inviare la Merce

Per avere inviare o spostare la Merce da un magazzino all’altro, è necessario passare il mouse sulla sezione “Magazzino” da cui si aprirà un menù a tendina in cui dovrai cliccare su “Invia Merce”.

Schermata 2022 03 24 alle 09

Si aprirà la seguente schermata:

Schermata 2022 03 24 alle 09

In questa sezione puoi ricercare i prodotti in transito inserendo il Barcode del prodotto e il Negozio/Magazzino di riferimento.

La sezione “Merce in Transito” sarà vuota se non è stata inviata merce. Esempio:

Schermata 2022 03 24 alle 09

Abbiamo selezionato NegoA, cioè il negozio da cui parte la merce, inserito il Barcode con la pistola Barcode o manualmente. In automatico è stato inserito nella sezione “Prodotti” l’articolo di riferimento con tutte le sue caratteristiche:

  • Foto
  • Prodotto
  • Marca
  • Reparto
  • Categoria
  • Colore
  • Taglia
  • SKU

Sotto devi selezionare:

Verso il punto vendita di: cioè verso quale magazzino o negozio stai inviando la merce

Carico Ritardato: la merce sarà ricevuta e spostata in magazzino in un altro momento, eseguendo la solita procedura di passare gli articoli con la Pistola Barcode

Carico Immediato: la merce viene spostata in contemporanea all’invio, immediatamente.

Note: è un riquadrato segnato in Rosso perché deve essere compilato con un riferimento allo spostamento, ad esempio con “Rientro”.

In automatico verrà calcolato il Numero dei Prodotti che vuoi inviare.

Selezionare il tasto verde “SPOSTA” per confermare lo spostamento della merce.

Ti appare una schermata in cui ti è chiesto di contare e scrivere quanti sono i prodotti che stai inviando e confermare. È un ulteriore conferma per essere certi che il numero di pezzi da inviare sono corrispondenti.

Schermata 2022 03 24 alle 09

Nel caso in cui inserisci un numero diverso da quello che viene calcolato automaticamente dal sistema, ti ritornerà alla schermata precedente e dovrai verificare il numero dei prodotti.

Nel caso in cui Sposti un prodotto che non viene segnato nel magazzino, ti apparirà il seguente messaggio in rosso e dovrai effettuare una verifica:

Schermata 2022 03 24 alle 10