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Posso vendere un prodotto che non ho in magazzino

Se un cliente vuole acquistare un articolo che non risulta presente nel magazzino ma che in realtà è presente nel negozio è possibile farlo.

Non appena inserirai il Codice del prodotto, manualmente o utilizzando la pistola Barcode, ti apparirà il seguente avviso:

Schermata 2022 03 23 alle 18

Cliccando sul OK, il prodotto verrà aggiunto alla vendita e potrai completare la vendita.

Non appena la vendita sarà conclusa è necessario cercare di capire come mai questo prodotto non risulta nel magazzino e quindi avrai come quantità, ad esempio, -1.

Schermata 2022 03 23 alle 18

I motivi possono essere diversi ma i più frequenti sono:

  1. Il prodotto è stato spostato in un altro magazzino e non è ancora stato ricevuto
  2. C’è stato uno sbaglio nelle quantità durante il carico di una bolla
  3. Non è stato registrato un reso
  4. C’è stato uno sbaglio nella registrazione di una vendita, probabilmente perché non è stata usata la pistola Barcode sul codice del cartellino che identifica il prodotto in maniera univoca ma è stato inserito il codice manualmente e quindi è stato inserito in modo sbagliato. Per questo è consigliato passare il prodotto utilizzando la pistola Barcode e non inserendo manualmente il codice.
    Oppure, è stato inserito il codice corrispondente ad un’altra misura dello stesso prodotto.