StoreGest HelpDesk
Help2

Come possiamo aiutarti?

Come Controllare gli ordini

Per controllare gli ordini è necessario passare il mouse sulla sezione “Magazzino” dalla quale si aprirà un menù a tendina in cui dovrai cliccare su “Ordini/Carico Bolla”.

Schermata 2022 03 22 alle 09

Si aprirà la sezione Ordini in cui è possibile controllare gli ordini e la merce presente in magazzino o che hanno un carico ritardato, cioè che sono stati ordinati ma non sono ancora presenti in magazzino.

Schermata 2022 03 22 alle 09

Ricercare un ordine o un articolo specifico

Per ricercare un ordine o un articolo specifico, nel caso in cui non si sa a quale ordine appartenga, è possibile applicare dei filtri.

Schermata 2022 03 22 alle 09

Nel primo riquadro “Cerca” puoi inserire:

  • Il Nome dell’ordine che trovi sotto la colonna “Numero”
  • Il Codice, cioè il nome dell’articolo
  • Lo Sku del prodotto, in questo modo saprai a quale ordine appartiene l’articolo
  • Codice a barre dell’articolo utilizzando la pistola Barcode

Carico: per selezionare il tipo di carico se Immediato o Ritardato, cioè se è inserito in modo immediato nel magazzino, oppure ritardato, se è stato ordinato ma non è ancora arrivato e dunque non è ancora presente nel magazzino.
Fornitore: è possibile selezionare chi fornisce la merce.
Marca: è possibile scegliere la marca a cui appartiene l’ordine o il singolo prodotto.
Stagione: scegliere la stagione di riferimento dell’articolo, come ad esempio autunno/inverno, primavera/estate o altro.
Anno: inserire l’anno di riferimento dell’ordine o dell’articolo

Non è obbligatorio inserire tutti i filtri, ne basta anche solo uno come riferimento.

Schermata 2022 03 22 alle 10

Inserendo ad esempio solo l’anno di riferimento, i risultati comprenderanno tutti gli ordini riferiti all’anno inserito.

Schermata 2022 03 22 alle 10

Accanto alle Quantità e al Valore appariranno le V in verde o i ! in rosso solo quando durante il carico dell’ordine verrà inserita anche la quantità dei prodotti e il loro prezzo. È un modo per rendersi conto facilmente e immediatamente se va tutto bene in quell’ordine, tramite il simbolo V, oppure mancano articoli o il valore è o non è corrispondente, tramite il punto esclamativo ! in rosso.