StoreGest HelpDesk
Help2

Come possiamo aiutarti?

Come creare un Nuovo un Ordine in modo Manuale

Visualizzare tutti gli ordini o ricercare un ordine specifico è semplice, basta cliccare nella sezione “Ordini”.

Schermata 2022 04 29 alle 13

Si aprirà una schermata in cui sono presenti tutti gli ordini effettuati:

Schermata 2022 04 28 alle 18

Per creare un Nuovo ordine direttamente da questa sezione, clicca sul pulsante in alto a destra “+ Nuovo

Schermata 2022 04 29 alle 10

Si aprirà una nuova pagina in cui Creare l’ordine:

Schermata 2022 04 29 alle 12

In questa sezione inserire nella casella Barcode il codice a barre del prodotto e il nome del cliente nella sezione a destra, in cui sarà possibile visualizzare le informazioni sull’Indirizzo di Spedizione e l’indirizzo di fatturazione. Esempio:

Schermata 2022 04 29 alle 12
  • N: identifica il numero dei prodotti
  • Prodotto: ti permette di visualizzare la foto del prodotto, se presente, brand, nome dell’articolo, colore e misura
  • Prezzo: il costo del singolo articolo
  • Q.tà: in corrispondenza del prodotto puoi visualizzare la quantità selezionata per ogni singolo articolo, in alto, invece, il numero totale.
  • Disp: selezionare il negozio in cui si trova l’articolo
  • Sub Totale: in corrispondenza del prodotto puoi visualizzare il costo per ogni articolo, in alto, invece, il costo totale di tutti gli articoli.

Per aggiungere un altro prodotto ti basterà scrivere o scansionare il nuovo barcode del prodotto e verrà aggiunto automaticamente.

In più è possibile aggiungere:

  • Buoni Sconto
  • Imballaggio
  • Spedizioni
  • Contrassegno

Dopo aver inserito gli articoli da inviare e tutte le altre informazioni, compilare la seguente sezione:

Schermata 2022 04 29 alle 12

Lo Stato individua lo stato dell’ordine e puoi scegliere tra:

  • In Attesa: l’ordine è in attesa di pagamento
  • In Lavorazione: l’ordine è in preparazione
  • Spedito: l’ordine è stato affidato al corriere e quindi spedito
  • Annullato: l’ordine è stato annullato
  • Rimborsato: è stato effettuato un rimborso dell’ordine
  • Completato: l’ordine è stato completato, è arrivato al cliente
Schermata 2022 04 29 alle 12

La Spedizione può essere:

  • Spedizione: il pacco deve essere spedito
  • Ritiro in Negozio: il pacco verrà ritirato direttamente nel punto vendita
Schermata 2022 04 29 alle 12

In corrispondenza di Biglietto Regalo è possibile inserire una frase da allegare al pacco

Tra i Pagamenti è possibile scegliere tra:

  • Bonifico Bancario: pagamento con bonifico bancario
  • Contrassegno: pagamento con pagamento alla consegna
  • Paypal: pagamento con carta di credito
  • In Negozio: pagamento in negozio
Schermata 2022 04 29 alle 12

Nella parte relativa al Documento Fiscale è possibile scegliere tra:

  • Ricevuta
  • Fattura
  • Scontrino

È possibile aggiungere eventuali Note direttamente nell’apposita sezione “Note”.

Schermata 2022 04 29 alle 12

Infine, dopo aver aggiunto tutte le informazioni necessarie, clicca sul pulsante in alto a destra “Salva”.

Schermata 2022 04 29 alle 12

Dopo aver Salvato clicca sul pulsante “indietro“ e ti riporterà alla pagina precedente in cui vedrai l’ordine che hai appena creato:

Schermata 2022 04 29 alle 12