Come fare un Reso
Nella sezione vendite troverai in alto a destra la voce “Nuovo Reso”, cliccando si aprirà una sezione in cui dovrai inserire il Barcode del prodotto reso. Inserire il codice del prodotto:
Premendo invio dalla tastiera o dal simbolo con la lente di ingrandimento si aprirà la schermata con il codice prodotto corrispondente e tutte le sue varianti.
Selezionare il prodotto di interessa cliccando sul simbolo “+” corrispondente all’articolo:
Inserire obbligatoriamente nello spazio con il riquadro rosso il numero dello scontrino e la data di emissione.
In “Motivo” selezionare il Motivo del cambio dell’articolo.
In “Valore” si inserirà automaticamente il costo dell’articolo, nel caso in cui dovesse essere diverso è possibile inserirlo manualmente.
Dalla “x” sarà possibile eliminare l’articolo.
Dopo aver effettuato questi passaggi, digitare il codice o passare la pistola Barcode sul codice del nuovo articolo con il quale si sta effettuando il cambio.
Cosa fare se il Reso è maggiore dello scontrino
Nel caso in cui il reso è maggiore dello scontrino si hanno due possibilità, tornare i soldi in contanti al cliente (fortemente sconsigliato) oppure creare una Gift Card con la somma equivalente dovuta. Quando la somma deve essere dovuta ad un cliente verrà evidenziata vicino alla scritta “totale” in rosso con un meno davanti. Il Resto, invece, sarà in verde.
Cosa fare se il Reso è minore dello scontrino
Nel caso in cui il reso è maggiore dello scontrino, verrà calcolato il prezzo che il cliente dovrà pagare.
Quando è il cliente a dover dare dei soldi in più, in basso, dopo i metodi di pagamento apparirà la scritta “Il Cliente deve:” e la somma che il cliente dovrà pagare.